Vista Istituto dall'alto

L’Istituto di Istruzione Superiore “Giuseppe Garibaldi” favorisce un’alta specializzazione dei propri studenti e costituisce un imprescindibile punto di riferimento per l’economia e la cultura del territorio nel quale opera.

L’Istituto è da sempre al passo con i tempi e segue l’evoluzione tecnica e scientifica della scienza agronomica, stimolando anche la messa in pratica di nuove metodologie didattiche. Negli ultimi anni ha messo a frutto la lunga esperienza intrecciando legami sempre più stretti e proficui con le imprese, gli operatori di categoria, il mondo accademico e le istituzioni. Oggi l’Agraria favorisce nuove pratiche didattiche e operative, introduce innovative tecnologie in ogni segmento formativo e moderne modalità di insegnamento alla luce delle richieste derivanti dal quadro normativo italiano ed europeo coniugando la cultura scientifica alla sfera umanistica tramite i numerosi laboratori all’avanguardia. L’Istituto articola la sua offerta formativa nell’indirizzo Tecnico e in quello Professionale, il VI° anno Enologico, l’indirizzo serale. Possiede un Convitto completamente funzionale alle moderne esigenze degli studenti. L’innovativa azienda agraria si estende per oltre 70 ettari ed è fra le prime a conduzione biologica nella provincia di Macerata.