Studenti dell’Agraria sulle orme di Erasmus

Si è svolto ieri l’incontro finale del progetto Erasmus Digit+ realizzato grazie al finanziamento della Commissione Europea ed al cofinanziamento della Camera di Commercio di Macerata e di 17 scuole partner della provincia di Macerata, tra cui l’Agraria.

Digit+ ha consentito agli studenti selezionati del nostro istituto di svolgere in un paese europeo un tirocinio professionale di 4 settimane in lingua inglese, al fine di migliorare le loro competenze linguistiche, tecniche e relazionali. Al termine dell’esperienza gli studenti hanno conseguito le seguenti certificazioni: Europass Mobility ed European Languages Passport.

Tutti i beneficiari della mobilità sono stati i veri protagonisti dell’evento tenutosi ieri nell’Aula Blu del Polo Didattico Pantaleoni dell’Università di Macerata. In particolare, su 122 studenti in totale, per il concorso Digit on-LINE, che valutava i tre migliori reportage giornalistici testuali, il gruppo della nostra Alessia Carlini ha ottenuto il 2° premio, mentre per il concorso Digit on-AIR. che valutava i tre migliori video sull’esperienza, il gruppo dei nostri Matteo Beccerica ed Aurora Torresi ha ottenuto il 3° premio. Gli studenti hanno ricevuto una particolare menzione per i loro elaborati ed  un premio in denaro.

Hanno partecipato alla mobilità anche Giovanni Carfagna, Elia Spalletti e David Cicconofri.

Complimenti a tutti i nostri studenti Digit!

Leggi l'articolo qui