Agrariando

Cari genitori, cari docenti e cari “compagni di viaggio”, Agrariando è la nuova sezione del sito della scuola che più di tutti riguarda noi studenti e le nostre esperienze extra-scolastiche. L’idea nasce dal voler raccogliere appunti di una vita da studenti di questa scuola prestigiosa che accoglie da generazioni convegni, ospiti d’eccezione e promuove di continuo appuntamenti con la cultura del nostro territorio.

AgrariandoAll’interno di questa sezione sono state e saranno inserite le cronache di queste esperienze formative, filtrate dal nostro personale punto di vista: racconti di emozioni raccolte durante le assemblee,  cronache di viaggi scolastici, c’è tutto il nostro entusiasmo nel raccontare i giorni che viviamo in questa scuola che ci offre quotidianamente nuova linfa vitale per continuare a narrare. I lavori che già troverete inseriti riguardano alcuni concorsi a cui hanno partecipato dei nostri compagni e sono stati premiati. A breve metteremo alcuni articoli prodotti dalla redazione dei “Cuccioli randagi” della classe II E, ma tutti possono pubblicare in questa sezione i loro lavori più significativi. Tra noi studenti si nascondono giovani talenti e ragazzi fuori dal comune: ognuno con i propri pensieri e con i propri sogni. Per il momento siamo ancora solo studenti ma troviamo doveroso raccontare a genitori, professori ed alunni i traguardi e le emozioni della vita nella nostra scuola in qualità di studenti, ma soprattutto di protagonisti della nostra realtà scolastica.

(Milo Renzi V E)

I lavori che già troverete inseriti riguardano alcuni concorsi cui hanno partecipato dei nostri compagni e che sono stati premiati.