Erasmus+

Progetto Erasmus+

“CameraMarche Alliance For Learning Mobility 2023”

2023-1-IT01-KA121-VET-000133206

BANDO DI PARTECIPAZIONE

La Camera di Commercio delle Marche, quale coordinatore del Consorzio "CameraMarche Alliance For Learning Mobility”, sta implementando la propria strategia di internazionalizzazione attraverso la realizzazione del terzo progetto Erasmus nel quadro dell’accreditamento Erasmus VET ottenuto dal Consorzio, in collaborazione con la società Eurocentro S.r.l. e gli Istituti scolastici membri del consorzio “CameraMarche Alliance for Learning Mobility”.
Il progetto, co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del Programma ERASMUS+, propone la concessione di 55 borse Erasmus VET finalizzate allo svolgimento di un’esperienza formativa/lavorativa di mobilità all’estero della durata di circa 1 mese per gli studenti iscritti alle III e IV classi (Borsa di mobilità breve VET Learners) e di circa 3 mesi per gli studenti in uscita dal V anno (Borsa di mobilità lunga ERASMUS PRO).

L’esperienza formativa/lavorativa all‟estero si svolgerà in un paese europeo membro del programma Erasmus+ (presumibilmente Austria, Croazia, Francia, Germania, Irlanda, Lituania, Polonia, Repubblica Ceca, Slovenia, Spagna, Ungheria, Malta) o in Regno Unito.
Tutte le altre informazioni sono reperibili nel bando allegato.

Sepre allegati qui di seguito trovate gli allegati 1 e 2 necessari per presentare la domanda e la locandina del progetto con le indicazioni sintetiche.

Allegato 2 Attestazione voti scolastisci_CameraMarche_2023.pdf

Allegato 1 Domanda di partecipazione_CameraMarche_2023.pdf