Soggiorno Studio - Regno Unito 2022

Ogni anno la scuola organizza un soggiorno-studio di 8-10 giorni nel Regno Unito o in Irlanda allo scopo di promuovere la pratica della lingua inglese e favorire  la conoscenza di attività inerenti l’agricoltura e l’allevamento in alcuni paesi europei.

Gli studenti sono alloggiati in famiglia, così da avere un contatto diretto con lo stile di vita del paese ospitante.

Oltre alla frequenza di un corso di lingua, il soggiorno prevede percorsi turistici e culturali e visite ad aziende collegate al mondo dell’agricoltura e delle produzioni alimentari.

Gli obiettivi del progetto consistono nel migliorare le competenze comunicative degli studenti in lingua inglese, motivarli ad un apprendimento attivo, promuovere la riflessione sull’uso della lingua come strumento di comunicazione, ampliare gli orizzonti culturali e rinforzare il senso di cittadinanza europea.