Progetto GROWTH – Festa di fine corso

Festa in Istituto per la conclusione del progetto Growth (Granting Respect Opportunity Wellness Trust Hope) con il quale la scuola prosegue il suo impegno verso pratiche di accoglienza ed inclusione, delle quali questa iniziativa è una ulteriore testimonianza. Growth ha l’obiettivo di fornire a giovani studenti immigrati, da poco in Italia, competenze nell’uso corrente della lingua Italiana, necessarie a demolire barriere di diffidenza e di incomunicabilità; supporto psicologico, per imparare a fronteggiare situazioni caratterizzate da un alto livello di criticità e abilità informatiche, per porre le basi necessarie a saper cercare e costruire opportunità di scambio e di lavoro.

Il progetto, svolto in cooperazione con la Croce Rossa Italiana sezione di Macerata, ha impegnato i docenti dell’IIS “Giuseppe Garibaldi” Grazia Di Petta, Antonella Montecchiari, Luigi Niolu e Nicoletta Olivieri e ha visto l’intervento della psicologa Alessandra Fermani, dell’Università degli Studi di Macerata, per gli aspetti concernenti lo sviluppo della resilienza.

Al termine della consegna dei diplomi, i cuochi dell’Istituto Agrario hanno organizzato un rinfresco, preparando i piatti tipici degli stati di provenienza dei partecipanti.

2017_06_02_cronachemaceratesi.it-Festa allAgraria per il progetto Growth.pdf
2017_06_02_emmausonline.it-Festa allAgraria per la conclusione del progetto Growth.pdf
2017_06_02_Il_Resto_del_Carlino_(ed._Macerata)_pag.49.pdf
2017_06_02_larucola.org-Macerata concluso allAgraria il progetto Growth.pdf