Laboratorio Multidisciplinare - Linguistico

Il laboratorio linguistico (parte del polifunzionale presente nella scuola) è uno strumento indispensabile per l’apprendimento e l’utilizzo della lingua straniera da parte di tutte le classi dell’Istituto. Esso è quindi parte integrante dell’attività didattica di insegnamento e potenziamento delle abilità linguistiche per la lingua inglese, considerata l’importanza della didattica laboratoriale ai fini dell’apprendimento.

Il laboratorio, posto al secondo piano dell’edificio principale, è dotato di banchi modulabili, computer portatili con cuffia e microfono per ogni studente, collegamento ad Internet tramite WiFi, LIM.

L’insegnante monitora costantemente il lavoro svolto dagli studenti ed interagisce con loro dalla propria postazione.